L’osteopata è un professionista sanitario riconosciuto dalla legge n. 3 del 2018 che basa la valutazione e il trattamento della persona sul contatto manuale.
L’intervento osteopatico serve a curare l’intero organismo e a prevenire eventuali ulteriori patologie.
E’ indicata in molti casi ed è rivolta a tutte le fasce di età, dal neonato all’anziano.
Le evidenze scientifiche hanno dimostrato l’efficacia dell’osteopatia nel trattamento di numerose disfunzioni a carico del sistema muscolo-scheletrico, nelle problematiche di masticazione-occlusione, nelle sindromi nevralgiche, neurologiche ma anche viscerali.
Il metodo Salute integrata prevede un’attenta indagine diagnostica preliminare in seguito alla quale saremo in grado di proporvi la terapia più indicata per la vostra situazione. Le terapie che proponiamo non sono mai soluzioni standardizzate perché sappiamo che ogni paziente è diverso dall’altro e per questo viene trattato dai nostri specialisti senza prediligere in anticipo una soluzione rispetto alle altre.
Come si svolge la terapia?
Prenotare un check-up preventivo (completo o posturale) è a nostro avviso la scelta migliore da fare: in questo modo possiamo ottenere un quadro medico e posturale che consentirà di offrirvi una terapia su misura e integrata. In altri casi, quando siete già in possesso di una prescrizione medica (in Italia deve essere indicato per essere deducibile come spesa sanitaria non ciclo di osteopatia ma ciclo di massoterapia o fisioterapia) saremo lieti di procedere con il trattamento osteopatico prescritto.
Quanto dura?
Circa 45 minuti
Quanto costa?
€ 100,00
Professionisti:
Massimo Zappella