Il massaggio terapeutico è indicato da oltre 300 studi scientifici che ne supportano l’efficacia, per il trattamento di numerose problematiche che affliggono il sistema muscolo scheletrico. Le diverse metodiche utilizzate in ambito terapeutico, come il massaggio miofasciale, connettivale e drenante, si possono e spesso si utilizzano nella stessa seduta per ottimizzare il risultato.
Le principali indicazioni riguardano il trattamento delle sindromi dolorose a carico dell’intero sistema muscolo-scheletrico, sia di carattere sub-acuto, cronico, come le forme artrosiche o da sovraccarico muscolare, che nel postoperatorio. E’ una terapia fondamentale anche in ambito sportivo, dove trova numerose validazioni sia a scopo preventivo che curativo. Ad esempio nel post gara o nel post allenamento favorisce il drenaggio linfatico e venoso e l’applicazione della tecnica miofasciale viene utilizzata a scopo miorilassante.
Come si svolge la terapia?
Prenotare un check-up completo preventivamente è a nostro avviso la scelta migliore da fare: in questo modo possiamo ottenere un quadro medico e posturale che consentirà di offrirvi una terapia su misura e integrata. In altri casi, quando siete già in possesso di una prescrizione medica saremo lieti di procedere con il trattamento massoterapico prescritto.
Quanto dura?
Circa 45 minuti
Quanto costa?
€ 50,00