Vision

Crediamo fermamente che il lavoro d’equipe sia l’unico approccio veramente efficace per affrontare al meglio tutte le problematiche/malattie che affliggono le persone.

L’approccio integrato da noi proposto, coinvolge diversi professionisti del settore sanitario: medici ed esperti in nutrizione, metabolismo, trattamento del dolore acuto e cronico, cardiologia integrata, ortopedia integrata, esperti in posturologia, biomeccanica, rieducazione motoria, preparazione atletica, osteopati, massofisioterapisti, fisioterapisti, ecc…, che insieme valuteranno numerosi parametri necessari per individuare le vere cause che sottostanno alle problematiche individuali.

Il personale del team di Salute Integrata segue una deontologia condivisa e imprescindibile che vogliamo rendere nota ai nostri pazienti. Ecco le regole che ci siamo dati:

La prima regola riguarda la formazione continua: tutti i membri del Team partecipano sistematicamente a corsi di formazione di alto livello professionale. Specialisti aggiornati sono in grado di offrire terapie sempre più efficaci.

La seconda regola che seguiamo è quella di considerare l’approccio integrato come valore aggiunto nella proposta terapeutica che facciamo ai nostri pazienti: più professionisti, quando necessario, valuteranno le problematiche ed i bisogni del paziente, garantendo così un programma terapeutico preciso e personalizzato.

La terza regola che seguiamo è quella di utilizzare strumenti di misurazione non invasivi, attrezzature di ultima generazione e di comprovato valore clinico, scientifico e bio-meccanico. Gli strumenti sono un supporto al sapere e all’intuito (non sostituibili) degli specialisti, senza i quali sarebbero impensabili i livelli di analisi che riusciamo a raggiungere.

“misura ciò che è misurabile e rendi misurabile ciò che non lo è”

Galileo Galilei

Il metodo Salute Integrata nasce con l’intento di offrire a chiunque lo desideri, consapevole della necessità di un’indagine minuziosa, un’opportunità di valutazione integrata così da poter proporre la migliore strategia terapeutica possibile. La persona verrà condotta in un’accurata analisi posturale, nutrizionale, metabolica, biomeccanica, che porterà il medico, in collaborazione con gli altri professionisti, a proporre un programma terapeutico personalizzato finalizzato al miglioramento dello stato di salute, della qualità della vita e a ridurre così il rischio di recidive.

Il nostro Team

Massimo Zappella

Osteopata

Dott. Fabrizio Centonze

Direttore Sanitario
Cardiologo – Medico dello sport

Fabio Maffioletti

Massofisioterapista / Biomeccanico

Marco Orsini

Biomeccanico

Dott. Daniele Grotto

Fisioterapista

Dott. Matteo Salari

Ortopedico

Maria Savoldi

Infermiera

Silvia Niccolai

Infermiera

Desideri un check up o un trattamento?

Prenota direttamente on-line una visita e risparmia tempo!